sabato 25 maggio 2024

Monografie. Estremo Oriente


Posso diventare ligure, napoletana, medio orientale, uzbeka, tanzaniana, namibiana; mi risulta assai più ostico divenire cinese. Non ho viaggiato in Estremo Oriente, e comunque per diventare indiana ho dovuto andarci tre volte. Nelle prime due mi pareva proprio impossibile, alla terza, di colpo e senza saper perché eccomi con il sari a dosar spezie. Non so se sono ancora in tempo, nella mia vita, per diventar giapponese. Isolina era più orientale di me. Comunque, AAA ha qualce ricetta "Estremo Oriente". Oltre a ricette Di tutto un po' (eccole), ci sono anche una raccolta di Minestre e Vellutate e una di Spaghetti, Vermicelli, Noodles.

Spaghetti Vermicelli Noodles

Estremo Oriente. Spaghetti, Vermicelli, Noodles




Minestre e Vellutate

Minestre e Vellutate



Di tutto un po'


Dorayaki, piccoli dolci giapponesi

Yatsuhaschi, dolcetti giapponesi con mochi e azuky



Cong you bing, ovverosia pancake, pizza di cipolline cinese







Shoyu Tamago, uova sode alla giapponese con il saké




Involtini quasi alla vietnamita


Pollo quasi cinese

 

Scattered Sushi, Sushi Scomposto, Edomae chirashizushi



Pot stikers, gyoza, ravioli cinesi al maiale e verdure

Omelette aux fines herbs, stile giapponese




Involtini estivi orientaleggianti



2 commenti:

Elena Albertelli ha detto...

Buongiorno, perché usa il verbo al passato quando nomina Isolina?
Grazie e tanti saluti. Elena.

artemisia comina ha detto...

perchè con mio grande dolore Isolina non c'è più.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...