Siamo in:
Sfizi e amuse bouche, Sfizi e amuse bouche. Questo e quello. Frutta.
Culture e territori, Italia. Cucina e passeggiate, Lazio Valle di Comino.
Peschette al tartufo. Le abbiamo scoperte, esterrefatti, dalla signora Maria, la chef delle Onde del Fibreno, Valle di Comino. Per capire successivamente che si tratta di leccornìa abruzzese. Avendo al contempo la conferma della contiguità culturale tra valle di Comino e Abruzzo. Le abbiamo poi trovate a Campoli, gran produttrice di tartufi pregiati, da Sulpizio. Grazie a Massimo e Teresa, che ce le portano da lì, eccole ricomparire sulla nostra tavola riconoscente. Squisite, croccanti, fresche, tartufiche; scopro che i signori Sulpizio consigliano di scolarle bene, ore, prima di servirle. Nel menu di Dicembre 2018. La viglia, quattro umani e quattro Krampus, Nel menu di Dicembre 2018. Per cena poco e niente, ma molte lucette natalizie.




1 commento:
Ohibò, tutto qui? Che sapore hanno? Non riesco ad immaginare altro che una vaga analogia con i frutti del cappero - sarà per il colore?
Curiosa idea, in ogni caso: buona per utilizzare le peschette da eliminare per far posto a frutti di dimensioni più ragguardevoli.
Posta un commento