Dicembre 2018. Per cena poco e niente, ma molte lucette natalizie. I confini di una casa, anzi, il perimetro di un tavolo imbandito li vedo sempre più come una disperata occasione di convivialità, di condivisione, di incontro, dove la nostra piccola regia, la partecipazione di tutti, può per un breve momento renderci di nuovo felici di appartenere alla specie umana. Così ci demmo giù, ancora una volta. Senza trascurare - eravamo ancora in giorni opportuni - lucette, festoni, stelle, krampus, comete, cherubini, moccoli, abeti, palle di vetro, gatte. Menu: Crocchette di riso e pollo al curry; Peschette al tartufo; Crema di formaggio con spolverata di tartufo bianco; Pizza con pomodorini del piennolo; Pizza con scamorza di bufala affumicata; Insalata di foglie e frutta; Krampus in foggia di biscotti, Cioccolatini, biscotti, dolcetti natalizi.
Peschette al tartufo
Crocchette di riso e pollo al curry
Crema di formaggio con spolverata di tartufo bianco
Pizza con pomodorini del piennolo
Pizza con scamorza di bufala affumicata
Insalata di foglie e frutta
Krampus e Compagnia Cantante
Cioccolatini, biscotti, dolcetti natalizi
3 commenti:
formidabile il piatto con la mantide!
Un saluto goloso, il cat
Cara Artemisia che ti succede? Parli di disperazione, consolazione, specie umana... anche in una risposta a un mio commento... cosa c’è?
Per il resto, le decorazioni sono magnifiche, la gatta una vera gatta infilata nel panettone perché evidentemente solo li’ c’è un minimo di posto decente, e la palma la darei a quel bicchiere riflettente gli assi paralleli della tua tovaglia.
Buon anno sotto questo tersissimo cielo romano, e chissà se un giorno potremo dircelo di persona.
un saluto a entrambi :)
pellegrina: di persona, buona idea.
Posta un commento