lunedì 1 giugno 2009
Albicocche con gorgonzola, noci e miele
Di Artemisia Comina
Questi bocconi di frutta e formaggio sono piacevolissimi. Qualcosa di simile: albicocche farcite con robiola alle erbe e pepe rosa; albicocche e fichi con crema alla robiola; fichi farciti con robiola ed erbette; albicocche con il miele; palline di formaggio di capra con cuore di uva. Queste hanno fatto parte di Giugno 2009. Una cena con la frutta dall'antipasto al dolce con vaghe fantasie iraniane.
Spaccare le albicocche a metà, togliere il nocciolo.
Mescolare del gorgonzola dolce con uguale quantità di mascarpone.
Mettere un fiocco di formaggio su ogni mezza albicocca.
Mettervi su un gheriglio di noce.
E poi un goccio di miele. Io ho usato miele di ailanto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
mmm, almeno 3 di questi ingredienti sono tra i miei preferiti. vedi un po' tu.. :) un bacio , qui piove tantissimissimo.
ma che bella combinata...mi manca all'appello...ciauzzzz Arte!
Reduce da una giornata di vacanze forzate trascorsa a Bologna, anch'io sotto la pioggia continua, gradirei moltissimo uno di questi bocconcini, che preparero' senz'altro.
Bellissime albicocche !
che bell'assortimento di fanciulle, una nina, un'astro e una fede..mangiamo albicocche sotto il portico, al riparo dalla pioggia, ma con le goccioline vaporose che arrivano sulle guance? vi è mai capitato? non gocce, ma un leggero vapore acqueo su di voi, mentre la terra, più in là, viene trapuntata da colpi netti e precisi e manda zaffate di profumo terroso, e le piante piegano il capo pazienti e in attesa e qualche fiore si disfa...amo la pioggia :))
Confesso:l'albicocca è praticamente l'unico frutto che amo,grazie!
evviva! (le albicocche sono deliziose e belle)
Posta un commento