martedì 23 agosto 2016

Polpettine in pacchetto: fiori di zucca, zucchine.



Di Isolina, detta Brassica Illirica

Le pensai per un pic nic che facemmo al tramonto, nelle crete senesi. In Procedure. Pacchetti, ci sono tutti i post con pacchetti di AAA.

Macinare 250g di petto di pollo insieme un pezzetto di zenzero, uno di peperoncino, 10 foglioline di menta, 2 scalogni piccoli.

Mettere il ricavato in una ciotola, aggiungere 1 fetta di pane ammollato, 1 manciata di pinoli, la una puntina di cucchiaino di cannella, sale.

Mescolare molto bene, aggiungere 1 uovo e impastare a fondo (con le mani).

Tagliare 2 zucchine per il lungo a fette sottilissime, e farle ammorbidire al vapore o al microonde (io le metto tra due fogli di carta forno nel MO per 10 secondi).

Tagliare 10 fiori di zucca alla base in modo da avere una specie di rettangolo.

Pacchetti ai fiori:

Con le mani fare delle pallottoline di carne e avvolgerle nei fiori di zucca formando un pacchetto.

Legare con fili di erba cipollina, sbollentata (20 fili in tutto, anche per le zucchine).

Pacchetti di zucchina:

Mettere a croce due fettine di zucchina (se volete essere perfezioniste fate un braccio della croce più corto, che basti semplicemente a chiudere i lati) mettervi al centro una pallottolina di carne, chiudere a pacchetto, legare con fili di erba cipollina.

Scaldare un filo d’olio d'oliva in una padella antiaderente e rosolare i pacchetti per pochi minuti da una parte e dall’altra, abbassare il fuoco e continuate la cottura per altri 5 minuti.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...