giovedì 2 agosto 2018
Luglio. Incontro con smörgåstårta e luna rossa
Luglio 2018. Incontro con smörgåstårta e luna rossa. Ultimo incontro di lavoro prima delle vacanze, siamo nove, siamo vivi. Fuori luce la luna rossa che appare ogni mille secoli, trasparente velo di cipolla arrossita tra cortine di lievi nubi che vanno e vengono, sotto di lei un ben più luminoso demonio piccolo e puntuto: Marte, dicono; ci avventuriamo sul legno che scricchiola stupito nel buio terrazzo, inciampando e indicando. Menu: Gaspacho di anguria; Smörgåstårta o torta tramezzino (l'officina che è in me voleva provarla, la faccio con salmone sia affumicato che fresco); Gamberetti all'arancia; Dip di ricotta e pomodori secchi; Pomodorini spaccati; Pane azzimo; Torta di ciliegie (ne andavo inseguendo una mangiata a Vienna; questa venne troppo asciutta, subito dopo ne trovai un'altra più convincente); Gelato di questo e di quello.
Gazpacho di anguria
Smörgåstårta con saumon en rilettes e crema di uovo e basilico
Gamberetti alla riduzione d'arancia
Dip di ricotta e pomodori secchi
Pane azzimo
Pomodorini spaccati
Torta di ciliegie (questa fu asciutta, da accompagnar caffellatte; poi ne venne una più vicina a ciò che cercavo: Blechkuchen con albicocche e ciliegie)
Gelato di questo e di quello
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
questa volta dirò solo che il tuo vasellame per me equivale al regno dei balocchi o delle fate, o magari alla cava di Aladino
eh ehe ridacchio, perché penso certi piatti su cui voi mangiate come se niente fosse (io starei a tremare a ogni urto).
Posta un commento