giovedì 5 maggio 2016

Fusilli con le zucchine


Artemisia da Laura Ravaioli

Il parmigiano va tagliato a dadini e frullato nel mixer, lasciandolo granuloso: ricordare che serve anche a decorare. In una calda serata di luglio ho dimenticato i 50g di burro e non se ne sentiva la mancanza (ho aumentato la quantità di zucchine: 600). Forse con temperature più fredde... Nel menu di Marzo 2019. Tre giovini, venti bicchieri ho tenuto alta la quantità di zucchine:  per 250g di fusilli, in cinque, 600g di zucchine. Ho aggiunto anche il burro. Buoni.

Per tre persone

 Per 200g di fusilli.

200g di zucchine zucchine a rondelle a rosolare velocemente in padella con l'olio d'oliva con un cucchiaino di scalogno tritato.

Altri 200g di zucchine  mel mixer con 50g di burro e un po' d'acqua calda presa dalla pentola della pasta (una tazza da tè).

Aggiungere la crema di zucchine alle zucchine nella padella; quando queste sono leggermente rosolate, farle saltare un paio di minuti.

Aggiungere i fusilli cotti e 50g di parmigiano grattugiato.

Servire circondando i fusilli con altri 50g di parmigiano (l'altra metà).






3 commenti:

Giulia Pignatelli ha detto...

Questa mi era sfuggita 😍 sembra ottima!

artemisia comina ha detto...

buoni tali fusilli, sì!

Giulia Pignatelli ha detto...

Fatti già due volte, davvero buoni!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...