martedì 20 dicembre 2011

Zuppa di zucca e castagne


Di Cucurbita Serenissima

Incidere 1kg di castagne, bollirle per 45' con 2 foglie di alloro in acqua leggemente salata.

Lasciar raffreddare. Sminuzzare le castagne a tocchetti.

Soffriggere un trito di sedano, carota e cipolla in olio d'oliva e.v..

Aggiungere del brodo vegetale bollente.

Aggiungere 500g di costa d'argento tagliata a striscioline.

Aggiungere 1k di polpa di zucca tagliata a cubetti.

Salare e far sobollire per  30'; aggiungere le castagne, far cuocere ancora per 10'.

Aggiustare di sale, servire con un filo d'olio d'oliva e.v. e abbondante parmigiano grattugiato.


2 commenti:

qbbq ha detto...

io ho anche provato con castagne semidisidratate, fatte rinvenire per 10-12 ore e poi cotte come fossero normali (per non dover pelare castagne- io pigro). funzionano abbastanza, ma non diventano mai ben cotte come quelle fresche.

artemisia comina ha detto...

ho provato anch'io, e per lo stesso motivo, con le mosciarelle; per una vellutata funziona poiché la frullatura finale la diedi con il bymbi a tutta potenza, che ridurrebbe in aerea crema anche i sassi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...