giovedì 15 febbraio 2018

Spiedini di pollo al limone di Jean Michel

 
Da Artemisia 

Faccio una ricetta dell'amico Jean Michel Carasso. Spiedini delicatamente ottimi. Li ho fatti come JMC con la menta, poi ho provato con il lemon grass. Li ho cotti in padella, e alla fine ci ho versato su la marinata che si è rappresa quel tanto che basta. Nel menu di Febbraio 2018. Tovaglie nuove e pentole di rame.

Versione con la menta

Dadini piccoli di pollo (ho usato il petto) vanno marinati in salsa di soia, succo di limone, aglio, menta e olio di semi di sesamo per almeno due ore (io di più, dal giorno prima).

Scolarli bene ma non asciugarli.

Infilzarli su spiedini di bambù (piccoli).

Cuocerli alla griglia o in padella.

La  la marinata si può ridurre e servire come salsa.

Versione con il lemon grass
 
Li rifaccio subito; questa volta però, lemon grass invece che menta; con tutto il fascino del lemon grass. Inoltre, dadini più piccoli e stuzzicadenti: bocconcini che vanno via uno dietro l'altro. Nel menu di Febbraio 2018. Uno spuntino antropologico.







Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...