martedì 17 febbraio 2015

Sandwhic con storione affumicato e burro alle erbe.


da Nepitella Partenopea che è stata nel Devon, piccolissimi sandwich a tre strati, di pane integrale con burro alle erbe e storione affumicato. Nelle feste di paese del Devon e di tutto il sud dell'Inghilterra si fa un gioco molto divertente chiamato Eggs Competition. Si gioca in coppie. Il gioco consiste nel lanciarsi un uovo partendo da una distanza di qualche metro e allontanandosi a ogni lancio sempre di più. La coppia che rompe l'uovo viene eliminata. Quella che resta vince. E' un gioco divertentissimo dove i gusci si infrangono ovunque, compresi gli astanti curiosi, i bimbi che si intrufolano tra i giocatori, il giudice di gara, il banchetto con le torte vendute per beneficenza dalle signore del Village. La cosa sorprendente è che nessuno sembra turbato dalle chiazze appiccicantissime di uova che decorano vestiti, capelli, scarpe o quant'altro. This is English stile.

Siamo dentro Monografie. Cucina anglofona. Inghilterra Irlanda USA, ovvero una raccolta: qualche passeggiata e ricette anglofone di AAA, più o meno inglesi, irlandesi, USA. Divise in Di tutto un po' e Dolci.

100g di burro morbido amalgamato con un trito di prezzemolo, maggiorana e aneto; aggiungere un po' di succo di limone, salsa Worcester, tabasco e sale.

Spalmare sei fette di pane nero in cassetta con il burro.

Fare due maxi sandwich alternando pane imburrato, 200g di storione affumicato a fette, pane imburrato; poi di nuovo burro, storione, pane.

Ricavare da ogni maxi sandwich 12 cubetti ed infilzarli con degli stecchini.


2 commenti:

Martissima ha detto...

che bella composizione mangereccia... dev'essere sfiziosissimo questo maxi sandwich .....
e che dire di quelle cozze sotto.....
una originale super ricetta...... però anche la crostata con il formaggio non è da meno....mi segno tutto, ragazzi starvi dietro....non è mica facile eh
ma dove le scovate 'ste delizie.....
Baci a tutti!

artemisia comina ha detto...

ciao astro, vengo a fare una capatina..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...