mercoledì 12 settembre 2007

VENEZIA. PASTICCERIA PONTE DELLE PASTE.








Era un pezzo che volevo entrare in questo bar pasticceria. Penso soprattutto per via del nome, così veneziano. O per una certa aria garbata. Fatto sta che è lì da un pezzo, e io mi sono decisa adesso. E’ lì da dieci anni, ma solo da tre fanno loro la pasticceria in vendita.

Molto colorata. Alquanto Ansel e Gretel. Il giorno che deciderò definitivamente di assumere veste di strega e vorrò fare una casetta di biscotti, verrò qui.

Ma anche una buona pasticceria. Abbiamo provato le frolle aromatizzate alla fragola, al pistacchio, all’arancia. E i piccoli pasticcini farciti di crema all’amaretto, al vin santo, all’alchermes.

Pasticceria Ponte alle Paste.
Castello 5591.
tel. O415222889
Come arrivarci? E’ sul ponte del Pistor, seguendo la traiettoria tra Salisada San Lio, all’altezza di San Lio, e campo Santa Marina. Prendete la calle che sta tra la farmacia e la birreria l’Olandese volante.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mettendo tutt’assieme in una cornice di post-mezz’agosto, assenze che si fanno presenze, la casualità di cercare da Ugo Pratt la Maddalena a Mazzorbo, lo sfinimento d’estasi che solo il pensare a Venezia produce, -teatro del sogno che si annida nel desiderio- il piacere sia spasmodico che controllato del navigare necesse est, tutto ciò fa accadere che m’imbatta in Artemisia (non Gentile-schi) bensì Comina. Rapida mi attrae l’estetica del dettaglio, l’eloquio narrativo in direzione di una ricercatezza coniugata alla semplicità. E la serietà d’impegno del perseguire la piacevolezza delle cose belle e buone. Mi cattura questo blog e non posso non spulciare tutto in una sorta di reiterata ossessiva&compiaciuta frequentazione. E la curiosità avanza per l’istintivo riconoscimento di basi comuni, d’appaiamento per quegli elementi di gusto,cultura, età mi pare sia d’anagrafe che d’anima in senso lato. Così mi viene voglia di materializzarmi attraverso questo commento, perché urge una fantasia narcisistica sottostante che ci starei bene anch’io in un sodalizio così fatto!
Artemisia, mi piacerebbe scambiare notizie con lei.
Se lo sente possibile il mio recapito telefonico è: 055-2353530.
Cordialità Laura

artemisia comina ha detto...

Laura_Murasaki (il nome di una dama che mi è cara, suppongo tu sappia chi è), sei la prima persona che non conosco che scrive a questo blog, dove mi pare di capire tu sia arrivata con girovaganti giri su web. Quindi meriti un particolare benvenuto.

Ti propongo di darci del tu, così ti sentirai più facilmente parte del sodalizio, come lo chiami.

Mi fa piacere che qualcuno si diverta piluccando questi post e di poterlo conoscere, grazie quindi del tuo intervento. Scrivi ancora, se come spero ti verrà voglia.

Artemisia

PS: ho cercato di cancellare il telefono per non renderlo pubblico, ma non sembra sia possibile. se la cosa ti disturba, chiederò consiglio a Elio che forse sa come fare.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...