domenica 18 novembre 2012

Pacchettini di insalata al miele e sale, un nonnulla



Da Isolina

Una ricetta dell'amica Orsy Orsetta che ho provato con grande diletto. Mi ha fatto venire in mente un vecchio modo di dire milanese: un nigutin d'or legàa in argent. Un nonnulla d'oro legato in argento. Non so quante volte me lo sono sentita dire nella mia infanzia quando morendo di curiosità chiedevo: Che cosa mi hai portato? Cosa mi regali? Il suggerimento di Orsy era di cospargere una larga foglia di insalata con velo di miele e sale e mangiarla così. In Procedure. Pacchetti, ci sono tutti i post con pacchetti di AAA.

Dopo aver parsimoniosamente insaporito la fogliona di insalata con miele di bosco e fleur de sel, l'ho arrotolata, tagliata a segmenti e legata  con fili di erba cipollina (preventivamente addomesticati con 2 secondi in MO).

Finalmente un altro pretesto per fare pacchetti!


1 commento:

Muscaria ha detto...

Devo assolutamente provare! Grazie per l'idea, e grazie anche alla tua amica :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...