giovedì 10 gennaio 2019

Dicembre. Per cena poco e niente, ma molte lucette natalizie



Dicembre 2018. Per cena poco e niente, ma molte lucette natalizie. I confini di una casa, anzi, il perimetro di un tavolo imbandito li  vedo sempre più come una disperata occasione di convivialità, di condivisione, di incontro, dove la nostra piccola regia, la partecipazione di tutti, può per un breve momento renderci di nuovo felici di appartenere alla specie umana. Così ci demmo giù, ancora una volta. Senza trascurare - eravamo ancora in giorni opportuni - lucette, festoni, stelle, krampus, comete, cherubini, moccoli, abeti, palle di vetro, gatte. Menu: Crocchette di riso e pollo al curry; Peschette al tartufo; Crema di formaggio con spolverata di tartufo bianco; Pizza con pomodorini del piennolo; Pizza con scamorza di bufala affumicata; Insalata di foglie e frutta; Krampus in foggia di biscotti, Cioccolatini, biscotti, dolcetti natalizi.
 
Peschette al tartufo

Crocchette di riso e pollo al curry

Crema di formaggio con spolverata di tartufo bianco

Pizza con pomodorini del piennolo

Pizza con scamorza di bufala affumicata
  
Insalata di foglie e frutta

Krampus e Compagnia Cantante

Cioccolatini, biscotti, dolcetti natalizi














 







































3 commenti:

cat ha detto...

formidabile il piatto con la mantide!
Un saluto goloso, il cat

Pellegrina ha detto...

Cara Artemisia che ti succede? Parli di disperazione, consolazione, specie umana... anche in una risposta a un mio commento... cosa c’è?
Per il resto, le decorazioni sono magnifiche, la gatta una vera gatta infilata nel panettone perché evidentemente solo li’ c’è un minimo di posto decente, e la palma la darei a quel bicchiere riflettente gli assi paralleli della tua tovaglia.
Buon anno sotto questo tersissimo cielo romano, e chissà se un giorno potremo dircelo di persona.

artemisia comina ha detto...

un saluto a entrambi :)

pellegrina: di persona, buona idea.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...