martedì 2 giugno 2015

Cavolfiore fritto come in Uzbekistan


Siamo in due raccolte.

Verdure e vegetali, divisi in:
Insalate. Di tutto un po'; Insalate. Radicchio; Insalate. Con la frutta; Terrine; Ripieni; Polpette e crocchette; Fritti; Puré Mousse e Gelatine; Timballi, Timpani, Turbanti; Timballi, Timpani, Turbanti. Zucca; Sformati e Pasticci; Sformati e pasticci. zucca; Sformati patate; Dal indiani; Questo e quello; Cavoli broccoli brassicacee; Patate; Asaparagi e Carciofi; Peperoni e melanzane; Radicchio; Zucchine; Zucca

Uzbekistan. Ricette uzbeke di AAA, Uzbekistan. Cucina uzbeka così come Artemisia la conobbe nel suo beneamato viaggioTorte salate. Chiocciole - non, pani uzbeki farciti, Pani. Non uzbeki, Dolci chiusi in un guscio di pasta. Non chiocciola. Uzbekistan. La via della seta ha fatto sì che in Uzbekistan abbia trovato di tutto, dai tortellini in brodo, allo strudel, alle crépes.  

Da Artemisia

Come in Uzbekistan e da noi, idem; la specificità è data dal fatto che lì l'ho visto sempre sulla tavola, tra i numerosi piattini di accompagnamento del piatto centrale, che spesso è un plov di riso e carne. Nel menu di  Maggio 2015. Cena con il plov di Samarcanda: nostalgia dell'Uzbekistan. Sul tavolo di Maggio 2014. La cena uzbeka con il plov degli sposi. Era anche sull'indimenticabile tavolo di Aprile 2014. La cena del plov a Samarcanda.

Cimette impastellate e fritte, questa volta le ho accompagnate, visto che eravamo a maggio, con foglie di menta e salvia pure impastellate e fritte. 




  

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...