venerdì 18 aprile 2014

Frittata di riso e asparagi


Di Isolina

Ed ecco l'ennesima frittata, ma così buona, così buona…Il riso, era rosso di Camargue, ma poteva essere altro nero, bianco, a piacer, tanto come una piccola tazza. Gli asparagi, un mazzetto di quelli verdi e non troppo grossi.

Ho pulito e tagliato a pezzetti gli asparagi, lasciando lunghette le punte. Li ho messi in acqua.

Nella padella, dove poi avrei fatto la frittata, ho fatto un soffritto di aglio, cipollotti di Tropea, peperoncino e prezzemolo.

Appena appena appassito il soffritto, ho calato gli asparagi grondanti della loro acqua. Ho salato e rimestato per un minutino, a fuoco vivace. Ho abbassato la fiamma e lasciato andare per 10 minuti, incoperchiato. Ho lasciato raffreddare gli asparagi ormai teneri e asciutti.

In una grossa ciotola ho messo il riso bollito al dente, ho aggiunto gli asparagi e infine 4 uova. Ho mescolato bene.

Nella padella ho aggiunto un tocchetto di burro, ho scaldato quasi a punto di fumo, e ho proceduto a fare la frittata.





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...