lunedì 4 aprile 2011

Cake di marroni


Da Artemisia che fa un dolce A Occhi Chiusi.

Mescolare: 100g di farina00, 100g di burro fuso intiepidito, 200g di crema di marroni (quella che trovate in già pronta barattolo; io ho usato una marronata dolce, avevo anche un barattolo di crema di marroni senza zucchero) , 80g di zucchero, un uovo, un cucchiaino di lievito per dolci in polvere, un pizzico di sale, 3-4 cucchiai di rum (in assenza, anisetta). Ho buttato tutto nel mixer e wwrooom.

Imburrare e spolverare di pan grattato uno stampo rettangolare da mezzo litro (circa 20cm di lunghezza).

Versarvi il composto.

In forno già caldo a 190° per 50'.

Velocissimo, soave, vellutato, vi rende ogni marrone che ci avete messo.

2 commenti:

Cindry ha detto...

Non è proprio stagione, ma a me le castagne e tutto ciç che le riguardano mi fa impazzire...la proverò sicuramente.

artemisia comina ha detto...

io l'ho fatta una seconda volta :))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...