domenica 28 giugno 2009
Gelo di anguria e pera.
di Artemisia Comina.
Ho pensato di seguire le tracce della balouza siciliana, il gelo di melone. La pera conferisce all’anguria consistenza, un tono rosa e un certo dolce cremoso che ammorbidisce quello acuto e zuccherino dell’anguria. Nota: con il bymbi, velocità 4 per 25’, 90 gradi. La prossima volta metterei mezza tazza di acqua di fiori d’arancio, che questa volta, dopo essermela proposta, ho dimenticato. Se si fosse con un gelsomino in fiore a portata di mano, fare un infuso di fiori e usare quello. In AAA c'è una raccolta: Dolci al cucchiaio. Balouza, Muhallabia, Gelo.
Avevo fatto un frullato con 800g di anguria (senza buccia e semi), e tre pere mature.
Mettere una tazza di amido di mais in una pentola, aggiungere una tazza di frullato, mescolare sciogliendo i grumi.
Accendere il fuoco (non bruciante) e aggiungere otto tazze di frullato di anguria e pera. Se mancasse del liquido, aggiungere acqua (io ho aggiunto due tazze d’acqua, poiché questo frullato lo bevvi pure).
Aggiungere una tazza di zucchero.
Far cuocere mescolando per circa 15’, ovvero finché il composto non vela il cucchiaio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Per servire la frutta fresca, in divertenti ciotole colorate :-) Mi piace!
cara two, mi preparo a provarne millanta, di questi geli..
Che fantastico assortimento di colori! e in più si annuncia anche un nuovo serial; bene, bene, proprio quello che ci vuole per rallegrare il nostro.. triste autunno nordico.
Da oltre un mese il cielo è perennemente (!!) grigio e se non fosse per i turchi che non ci fanno mancare la frutta saporita tutto o quasi di ciò che vi delizia sarebbe irragiungibile.
.. invece oggi,carica di mango manco stessi a Madras cercavo una ricetta per farne del gelato quando dal nulla
http://www.commenti-cibo.com/ricette/crema-di-mango-e-gelato-al-caramello/
spero che la notizia ti colga in uno dei tuoi splendidi giardini; così, tanto per attutire il disappunto, ma pure perchè lo splendore di un giardino mi riporta al sole e io oramai sono.. alla frutta !??
Abbracci
piesse
mi rendo conto di avere un poco esagerato, infondo il tuo link c'è niente da dire; però, vedere la tua ricetta in un posto così è..è.. seccante!!
cara la mia berlinese, il link c'è solo in seguito alla rivolta dei bloggers, quel sito lì acchiappava e via :)
goditi la bella berlino, grigio o no; qui santi acquazzoni ci stanno salvando dal sole che divora.
Oh..il sole che divora!!
Lo voglio, lo voglio!!!
il gelo è una ottima altenativa per il sorbetto ha gli stessi ingredianti ma non si ha bisogno di una gelatiera, baste il frezzer!!!
Posta un commento