venerdì 29 maggio 2009

Monografie. Dolci con Albicocche e Ciliegie


Amando albicocche e ciliegie, i dolci con questa frutta li raccogliamo insieme.

Dolci con un guscio di pasta. Albicocche e Ciliegie
Ove si tratti di crostate, di torte chiuse in un guscio di pasta, di strudel, di tatin, vedere qui 
 
  
Dolci nudi. Con Albicocche e Ciliegie
Qui i nudi con dentro albicocche e ciliegie. Tutti, a meno che non appartengano alla famiglia dei far etc., per i quali vedete sotto.

 
Dolci nudi. Far, Flognarde, Cajasse, Clafouits eccetera
 
 
Dolci al cucchiaio. Ciliegie e Albicocche
 

Dolcetti con la frutta. Albicocche e Ciliegie
 
Strudel



Tatin





16 commenti:

Mercè ha detto...

QUANTE RICETTE DI CILIEGIE!!!!
Sono la mia frutta favorita.
Vicino a dove vivo ci sono alcuni paesini dove si ritirano le migliori ciliegie della regione. Proveró di fare alcuna delle tue ricette, tutte mi sembrano ottime.

Anonimo ha detto...

Grazie "Madame Ciliegia"!
Il sito è sempre bellissimo...
Non so se sono iindiscreta, ma di cosa ti occupi in tutte quelle carte insieme al gatto Alice?

Monica

Elena Bruno ha detto...

Ho capito, sei veggente! Questa mattina meditavo sul dolce alle ciliegie che avrei voluto preparare :-) La pie mi tenta molto ...

Edda ha detto...

Grazie, un concentrato di dolcezza rossa...

nishanga ha detto...

Ci vizi con queste immagini.
Per non parlare poi degli accorti suggerimenti..
"le ciliegie sono di veloce passaggio"..
che tu, modesta, minimizzerai; ma contano, ammappalo se contano!

Martissima ha detto...

ma bravaaa..ci dai una bella scelta..
fra cui attingere, così mi piace!
anch'io però nell'ultimo post vi faccio scegliere nehhh ;-)))
bacio!

artemisia comina ha detto...

mercè, come darei volentieri un'occhiata a quei paesini, magari portando con me una bella sporta...

artemisia comina ha detto...

monica, madame ciliegia mi piace..cosa sono quelle montagne di carta? be', diciamo tra didattica e ricerca, ora l'una, ora l'altra :)

artemisia comina ha detto...

two, le consonanze mi piacciono.

artemisia comina ha detto...

dada, ben tornata :))

artemisia comina ha detto...

nishanga, mi consoli. mi consola sapere che qualcuno si diverte delle mie cacce all'immagine.

eh, sì, con le ciliegie ci dobbiamo dare sotto.

artemisia comina ha detto...

astro, certo...ma con le foglie delle ciliegie per ora non mi viene in mente niente :DD

Anonimo ha detto...

... e un Clafoutis? CHIARA

artemisia comina ha detto...

chiara: ne ho fatti, con o senza nocciolo (la grande questione dei clafutis) ma non li amo particolarmente. chissà, forse troverò la ricetta perfetta :)

Anonimo ha detto...

Mmmmmsì, in effetti ci dev'essere qualcosa che i boulangers ci mettono e che a noi (a me, almeno) nelle ricette non dicono. Vediamo alla prossima stagione... (Fra parentesi (!), bellissimo blog). CHIARA

artemisia comina ha detto...

grazie, chiara :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...