sabato 17 gennaio 2015

Crottin de Chevignol al forno con patate e verze


Da Isolina

Quando trovo i veri crottin de Chevignol è una festa. Di solito li faccio spadellati velocemente per ammorbidirli e li servo adagiati su di un letto di insalata semplice o ricca di noci e altre cosette. Questa volta però ho fatto una cosa insolita, almeno per me, e li ho messi al forno (sarebbero andate bene anche quelle formaggelle senz'arte né parte che si trovano invece dappertutto, certo non così saporite).

Patate, bollite.

Nel frattempo ho fatto andare in padella cuori di verza tagliati a julienne con olio, burro, cipollotti, zenzero e aglio.

Ho mescolato patate schiacciate e verze ben morbide e asciutte, ne hofatto uno spesso strato in una tortiera ben imburrata.

Sopra ho pressato i crottin de Chevignol tagliati a metà e ho messo in forno ventilato a dorare il tortino e a sciogliere i formaggetti.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...