mercoledì 20 aprile 2016

Fettuccine di soia con piselli e carciofi


Di Isolina

Lo chiamo fare di necessità virtù, in quanto so bene che delle fettuccine di Campofilone sarebbero state magari più sfiziose, ma... Buonissime lo stesso e molto carine a vedersi, a mio parere. Rinunciare a una pasta della domenica con piselli e carciofi? Sarebbe stato un delitto.

Cipollotti
,
peperoncino verde fresco, aglio, scorzette di limone in un dolce soffritto con olio d'oliva fino a imbiondimento.

Solo allora ho versato i carciofi grondanti della loro acqua, che avevo ben pulito e tagliato in spicchi; ho salato e fatto andare per cinque minuti, rimestando di quando in quando.

Poi ho aggiunto i piselli.

Dopo qualche minuto, una mezza tazzina d'acqua.

Ho aggiunto abbondante maggiorana, ho coperto e ho lasciato andare a fuoco moderato per una decina di minuti.

Ho fatto bollire per 4 minuti le fettuccine di soia, le ho scolate bene e le ho calate nel tegame delle verdure.

Una bella rimescolata ed è fatto.




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...