martedì 13 maggio 2014

Polpette di carne e fave.


Di Isolina

Polpette dal cuore verdolino, piccante.

Ho messo in ammollo del pane raffermo in poco latte,

ho tritato del filetto di maiale molto fine;

poi, sempre nel robot, ho aggiunto aglio, prezzemolo, peperoncino verde, scorza di limone. Ho tritato ancora.

Infine ho aggiunto le fave sbucciate e sbollentate e dato un altro giro in modo da non tritarle troppo.

Ho versato il composto in una ciotola, ho aggiunto il pane strizzato, poco sale e un uovo.

Ho lavorato a lungo con le mani e ho fatto le polpette, quindi le ho impanate e lasciate riposare.

Le ho fritte (ho scelto il ghee) e poi le ho sfumate con succo di limone, un nonnulla di aceto di mele e una cucchiaiata d'acqua.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...