mercoledì 12 giugno 2013

Capra e lavanda


Di Isolina

Capra e lavanda stanno insieme splendidamente, la capra intesa come caprini, in particolare crottin de chavignol, la lavanda come tenere spighe. Non è una ricetta, è solo un'idea. Io faccio spesso i caprini o crottin spadellati fino a formare una crosticina e ammollarsi dentro, da mangiare insieme a una bella insalata, semplice o arricchita. Essendo in Provenza, essendo tempo di lavanda, avendo dei crottin al giusto punto, ho pensato di insaporire i crottin con le spighe di lavanda. Il profumo si è diffuso ed è rimasto e il tutto ha preso una elegante piega verso il raffinato.

I crottin li ho divisi a metà, e su ciascuno ho messo due spighe di lavanda.

Li ho piazzati in padella antiaderente molto calda, senza nessun condimento. Appena morbidi e con crosticina, stop.

Poi su di un bel lettino di valerianella condita parcamente con olio d'oliva, aceto, sale.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...