martedì 6 dicembre 2011

Lenticchie, crauti e salsicce di Norimberga

 
Di Isolina

Avendo provato con grande soddisfazione il connubio lenticchie e verza, ho voluto sperimentare quello tra lenticchie e crauti. Grande soddisfazione anche qui.

Crauti cotti con abbondante soffritto (molto arosellato) di cipolla sottilissima e pancetta affumicata, qualche foglia di alloro, un pizzico di cumino, un paio di bacche di ginepro.

Dopo aver ben rimestato, ho quasi annegato il tutto in succo di mele (quello organico di Montecornino, il migliore del mondo).

Ho lasciato cuocere a lungo, coperto, fino a completo assorbimento dei liquidi.

Nel frattempo ho cotto le lenticchie e alla fine le ho unite ai crauti.

Per ultimo, cinque minuti prima di portare in tavola, ho aggiunto delle salsiccette di Norinberga che mi piacciono moltissimo e sono forse le migliori disponibili qui intorno (certamente potrebbero andare anche altri würstel o cose del genere).



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...