mercoledì 15 dicembre 2010

PRAGA. ALBERI DI NATALE SOTTO LA NEVE.







Praga innevata e gelida. Due giovani vendono abeti che profumano intensamente di bosco e di resina protetti dall'ala di una chiesa.

La torre è la torre Jindrisska, una torre campanaria; grande e oggi separata dalla sua chiesa dalla strada in cui passano i tram, è un riferimento per orientarsi, con le sue guglie, entro il paesaggio della Città Nuova; originariamente di legno, poi di pietra; travagliata da guerre e disastri, è stata molto restaurata in stile neogotico, e oggi è anche un ristorante. La chiesa è quella dei Santi Jindrich e Kunhuty.

7 commenti:

Alessandra ha detto...

Bellissima! Ecco una citta' che non ho mai visitato e dove vorrei andare... ho addirittura due foto "artistiche" di Praga in camera da letto. Prima o poi...

Grazie per le foto, mi piace vedere foto con la neve :-)

ciao
A.

Alessandra ha detto...

PS

ti seguo, mi ha colpito troppo il bel ricamino sul tuo banner :-)

dede leoncedis ha detto...

Praga mi è rimasta nel cuore

artemisia comina ha detto...

Alessandra dalla Nuova Zelanda! ben arrivata fin qui.

artemisia comina ha detto...

dede, praga si insinua. e con la neve chiude i giardini, ma fiorisce in zuppe calde, musica e e spettacoli teatrali.

dede leoncedis ha detto...

già, spettacoli teatrali. esiste ancora la Lanterna Magica?

artemisia comina ha detto...

eccome. ci siamo andati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...