giovedì 16 aprile 2009

ABRUZZO. AGGIORNAMENTI. EVVIVA GLI ELETTRICISTI.



AAA ha "adottato" un gruppo di volontari segnalandovi il loro lavoro e proponendo aggiornamenti. Ecci l'ultimo, da Paola, una di loro, che opera a livello di coordinamento:

Dove ero rimasta? ai 20 elettricisti partiti sabato? mi pare ...
bah, la fame di elettricisti è inesauribile. Gli idraulici stanno facendo il primo cambio (ieri sono partiti quelli "freschi", domani rientrano gli "esausti"). Per gli elettricisti i cambi non sono ancora previsti, chi è partito il primo giorno è ancora lì e non si sa quando tornerà, io continuo a raccattarne e spedirne altri.
Un mesetto fa, avendo a disposizione un po' di soldi, visto che noi dobbiamo chiudere il bilancio in pari, il kapo aveva deciso di acquistare materiale elettrico utile all'allestimento di ben 5 campi. E quando mai dovremo allestire 5 campi? si diceva allora; e lui rispondeva "è vero, ma magari ci capita un campo molto esteso e le prolunghe dobbiamo averle per coprire anche grosse distanze dal punto di consegna".
Preveggenza pura.
Abbiamo ordinato il materiale, senza premura, al fornitore che ce l'ha offerto al miglior prezzo.
La settimana scorsa ho telefonato al fornitore: "ha presente quel materiale? ... ecco ... lo so che quando l'abbiamo ordinato non era urgente, ma ora mi serve per ieri".
Un po' di materiale è arrivato ieri, ed è già partito con il gruppo di altri 5 elettricisti che sono partiti questa mattina alle 5 ... dovevano essere in 6, ma non avevamo automezzi sufficienti.
Intanto ieri notte sono rientrati il camion grosso e un altro medio dalla ormai abituale spola.
Domani mattina ci consegnano un bel po' di cavi, partiranno al più presto ... ho già li pronti due elettricisti che, cara grazia, hanno pure la patente CE ... non appena avrò recuperato almeno altri 2 o 3 elettricisti, tanto per cambiare .
Il problema è che molti nostri volontari in azienda operano nel pronto intervento. E' ovvio che non posso svuotare il servizio spedendoli tutti contemporaneamente, lasciando quindi scoperta Milano. Ma andranno tutti, a turno, ad aggiungersi a quelli che sono là ad oltranza .

Altri post sui volontari AEM, Azienda Elettrica Milanese,

qui

e qui.


Aggiungo che ricevo da Poppy e segnalo l'emergenza animali domestici senza padrone enpa.it.

Aggiungo anche una testimonianza di volontariato individuale: Linnea.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...