lunedì 20 gennaio 2020

Rognone trifolato al Calvados

 
Da Isolina

Ebbene sì, ho voluto provare, e direi che è andata molto bene. Che peccato che a non tutti piaccia!

Ho lasciato a bagno il rognone in acqua fredda acidulata con aceto per tre ore circa.

Poi pazientemente (non so farlo bene) l'ho liberato da tutto il suo grasso (che, specialmente in Gran Bretagna, viene usato per molte preparazioni), e l'ho tagliato a fettine come raccomandato, in verticale.

Ho preparato un trito finissimo di scorza di limone e prezzemolo.

Ho messo in padella uno spicchio d'aglio con burro; a rosolatura ottenuta, ho scartato l'aglio e ho aggiunto il rognone.

L'ho cotto a fuoco alto per un minuto.

Ho salato, ho pepato, ho irrorato di succo di limone.

Un altro minuto, quindi una generosa schizzata di buon Calvados, ricordo di Bretagna.

Dopo pochi secondi è pronto.





1 commento:

GufettaSiciliana ha detto...

So che è difficile cucinare alla perfezione il rognone; io non l'ho mai provato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...