lunedì 1 aprile 2019

Polpette di cucscus e cavolfiore




Di Isolina ovvero Brassica Illirica

Forse questo connubio è noto, ma io lo pratico da poco e mi sembra ottimo. Esito, ma nel mio immaginario Gran Libro degli Avanzi di Cucina, queste polpette avrebbero senz'altro uno dei primi posti in quanto a gradevolezza. Squisite!
 
Occorrono:

- del cuscus (finalmente ho trovato un cuscus che veramente mi piace, a grana grossa) ben temperato: lo faccio gonfiare nello stesso volume di acqua bollente fino a completo assorbimento del liquido.

- un cavolfiore stufato in tegame con cipollotti, cumino, peperoncino e un accenno di curcuma, poi arricchito di pinoli.

In una ciotola ho messo il cuscus e il cavolfiore e ho ben schiacciato per impastare.

Per meglio amalgamare, ho aggiunto un vasetto di yogurt greco e un uovo.

Ho grattato con grattugia a fori larghi dello cheddar e anche quello è andato nella ciotola.

Con le mani bagnate ho formato delle polpette.

Le ho messe man mano in una teglia da forno unta d'olio d'oliva e le ho pure spennellate d'olio d'oliva.

Quindi le ho messe in frigorifero per qualche ora a rassodare.

Poi in forno a 180°, ventilato, per 30', girando le polpette una volta.


 



 


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...