martedì 11 dicembre 2018

Non chiocciola con germogli d'aglio o cipollotto.


Da Artemisia

Nuvola volteggia. Non sta genericamente per pane, nella lingua uzbeka; ho trovato la stessa parola per indicare queste torte acchiocciolate, fatte come un lungo sottile strudel che si acciambella su sé stesso. Sul tavolo di Maggio 2018. Tartellette e festeggiamenti. Per vedere la procedura: Non chiocciola - pani uzbeki farciti; varie versioni salate in Torte salate. Chiocciole - non, pani uzbeki farciti; dolci in Dolci chiusi in un guscio di pasta. Non chiocciola. Uzbekistan; più in generale: Monografie. Ricette Uzbeke di AAA.

Pasta: 250g di acqua tiepida, 50g di burro fuso, una punta di cucchiaino di lievito secco e uno di zucchero e poi, dopo aver aggiunto un parte della farina00 che prenderà per un impasto sodo ma non tosto, un pizzico di sale. Farla distende un po' sotto una pentola calda rovesciata, dieci minuti. 

Farcia: 500g ricotta, olio d'oliva, sale, pepe, coriandolo fresco triturato, un po' di germogli d'aglio cinese arrondellati (oppure, e forse è anche meglio perchè più dolce, un cipollotto).

Spennellare il Non con rosso d'uovo battuto con un goccio di latte e spolverarlo di semi di coriandolo.

Forno a 180° per 35/40'.










Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...