sabato 13 gennaio 2018

Ragù di Agnello alla moda di Isolina

 
Di Isolina

Ho pazientemente disossato un pezzo di agnello (coscia e lombo).

Ho messo le ossa in pentola con acqua  appena a coprire e foglia di alloro, buccia di limone, cipolla, grani di pepe.

Ho sminuzzato la polpa.

In una cocotte di ghisa ho fatto rosolare speck e maggiorana, poi ho aggiunto un trito di cipolla, sedano e scorza di limone.

Appena colorata la cipolla, ho aggiunto la carne e ho fatto andare lentamente, a lungo.

Ho sfumato con vino rosso e poi ho aggiunto un mestolino di brodo, infine della passata di pomodoro.

Ho aggiustato di sale e pepe e fatto andare per un'ora.

Per compiacere il commensale, ho dato una frullatina per fare un cosa vagamente cremosa.

Ho lasciato la pentola fuori al freddo per tutta la notte. Il giorno dopo, ho riportato a cottura per un'altra mezz'ora.

In tavola con abbondante parmigiano, su tagliatelle nobili.








1 commento:

GufettaSiciliana ha detto...

Che sughetto portentoso! Mi piace moltissimo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...