lunedì 2 gennaio 2017
Arrosto piccante di pollo, patate e salsicce
Da Artemisia
Faccio una ricetta di Eugenia, ovvero La Belle Auberge. Eravamo in due, ho usato mezzo petto di pollo; niente salsiccia piccante: ci diedi giù con il peperoncino. I pezzi di patata li ho sbollentati prima di metterli insieme al pollo e procedere poi come detto. Piatto molto saporito, proprio come ci si immagina. Nuvola se chiede se buttarsi in strada, e a volte si dice di sì: ha meritato un collarino con targhetta e la creazione di vari ostacoli. Eugenia dice:
Per 4 persone.
Amalgamare con cura gli ingredienti della marinata:
1/2 cipolla a fette, 1 foglia di alloro, 1 ciuffo di rosmarino, 3 foglie di salvia, olio extravergine d'oliva q.b., sale, 1 cucchiaino colmo di Pimentòn, 1 cucchiaino colmo di senape in polvere Colman's, poco succo di limone.
Mettere 6 sovracosce di pollo, disossate, spellate e tagliate in grossi dadi, 1 petto di pollo tagliato a dadi, 1 metro di salsiccia piccante, tagliata in rocchi di buone dimensioni, dentro una busta per alimenti.
Aggiungere la marinata e lasciar insaporire bene, in frigorifero, per circa 6 ore.
A tempo debito, sbucciare 2 grosse patate, tagliarle in dimensioni simili al pollo, risciacquarle bene sotto acqua corrente, asciugarle.
Metterle nella busta con gli altri ingredienti e farle insaporire il tempo necessario affinché il forno raggiunga la temperatura di 200°C.
Distribuire il contenuto della busta (condimento compreso) in un solo strato dentro una teglia di alluminio e cuocere per circa 40'.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Un bacione, Artemisia.
Ricambiatone :)
Posta un commento