sabato 15 settembre 2012
Uova sode affumicate
Siamo in una raccolta di ricette con le uova predominanti. Un link è dedicato alle Uova di gallina Di tutto un po' (questo), uno a quelle di Salmone, quaglia, oca; uno alle Uova in camicia; uno alle Frittate. I Timballi a base di uova e in particolare di scrippelle si trovano nel relativo link.
Di Isolina
Il Maestro Rossini è un extracomunitario che ha trovato una patria e vive di faccia tosta e seduzioni mirabilmente congiunte; se non bastasse, è maschio e ci tiene, quindi non vuole dare a intendere che la macchina fotografica a distanza di vibrissa gli scoccia, e tiene botta. Nella cucina ebraica, sembra esista un patè/pasticcio di uova affumicate. Non ho fatto un pasticcio, mi sono fermata alle uova. Non le avevo mai sentite nominare, prima di vedere un programma di Steven Reichel sul Gambero Rosso. Per farle ovviamente bisogna avere una griglia che permetta l'affumicamento, ma so che esistono anche piccoli sistemini per farlo, compreso un sistema in padella, quindi, dato che sono veramente deliziose, ecco. Hanno accompagnato delle Ali di pollo grigliate.
Delle uova sode sono state appoggiate a lato su una griglia su braci e lasciate ad affumicarsi per 20 minuti.
Poi sono state servite semplicemente tagliate a metà, condite con un cucchiaino di maionese miscelata a crème fraiche e senape.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
magnifiche!
Posta un commento