sabato 19 marzo 2011

Quante cose entrano in una credenza?




Quante cose entrano in una credenza?

Moltissime, anche se la credenza è piccina, anzi è uno scaffale profondo appena dieci centimetri.

Presa dalla primavera - che non voglio che arrivi, desiderando indugiare nell'inverno come un gatto sul cuscino, ma non ci sono santi, non solo è qui, ma mi invade di verde tenero - l'ho ridipinta.

Ogni volta che passiamo per quella strettoia verde che entra in cucina ci rallegriamo tutti, il sangue verdeggia frizzando nelle vene.










16 commenti:

isolina ha detto...

Che stupendo spazio, Sempre così ordinato??? Vorrei tanto anch'io avere una vera dispensa, ma invece ne ho tante... e tutte un po' confusionate e non proprio eleganti

annamaria ha detto...

Sì,Isa,hai ragione,è uno spazio stupendo,ma...non è umano!Spero che sia solo perchè è appena stato rinnovato e che poi assumo un'aria vissuta,vagamente confusa,con un leggero accenno di disordine:insomma,che diventi umano !
(tanto lo avete capito che è solo pura invidia...)

papavero di campo ha detto...

donna geniale anzi team geniale!
perfino la galleria dispensa con quel colore chic primavera o inverno ed è perfetta la misura ché le cose son belle in vista e non su due file, tu artemisiona mi hai messo in contatto con il sentimento dell'invidia quello che tutti ah io no io no! la mia è conscia e spero buona! mi piace lo stile bancone in vendita mi piace l'abbondanza mi piace esibire insomma hai capito?!

ps: è tanto che rimugino sull'inserire un nuovo contenitore in cucina sia esso elemento madia o scaffale pensile contenitore ma l'altro 50 % della società tentenna non dice no ma un diplomatico si farà, la tecnica è di rimandare, sempre confida che mi passi di capoccia, ma organizzare tutto da me ho troppo il culo pesante ho bisogno di collaboration! in pratica il settore spezie quello cui tanto tengo e tu mi puoi capire, è in pieno caos per pigliare un barattolino devo smontare tutto e quegli ammonticchiamenti mi procurano fitte di dolore al cuore ed esternazioni colorite ogni volta che mi serve q.sa, invece brava te che hai tutto lì sottocchio aridaje con l'invidia:-)

la belle auberge ha detto...

deh, che roba!
voglio anch'io una dispensa bella (e colorata) come questa. La mia si trova al piano inferiore ed e' molto capiente ma terribilmente profonda per cui, ogni volta che mi serve qualcosa, devo armarmi di pazienza e cercare cercare cercare tra una marea di cose. inoltre, Mario, con la sua mania dell'ordine, mi mette le cose a posto con un criterio tutto suo ed io non ritrovo piu'niente.
Baci e buona domenica a tutte

la belle auberge ha detto...

PS ho riconosciuto un certo scatolino...
a proposito, ma vi era piaciuto il bagnett ross?

artemisia comina ha detto...

quando proposi di fare uno scaffale in quell'angolo minimo venni presa per pazza, ma ero io che trafficavo con Aniello il falegname e si fece. L'utilità somma dell'oggetto è la scarsissima profondità, dieci centimetri. Ciò vuol dire che non puoi seppellire nulla, per quanto tu ti voglia ingegenare. puoi solo impilare, e difatti si impila, ma ogni cosa resta in vista e forzatamente irreggimentata. certo, te la puoi dimenticare, ma sotto il naso ti resta. se sei speziomane è l'ideale, ma ogni barattolo o bottiglia sarà felicemente ricoverato in quegli spazi.

artemisia comina ha detto...

c'è un post su quel bagnet che aspetta impaziente di uscire allo scoperto!

artemisia comina ha detto...

e in dieci cm ci stanno pure i vassoi di taglio, retti dal bastone d'ottone!

gabri ha detto...

artemisia, bellissima la trasformazione ed altrettanto bello e "sprint" il colore!
Anch'io cerco soluzione per dispensa-sottoscala. Però i te' li voglio in mostra, acc......

artemisia comina ha detto...

indispensabile, altrimenti li dimentichi :)

PS: però che bello un intero sottoscala!

PPS: il mio è occupato dai vini del Nunche.

orsy ha detto...

Ho nitido in mente il primo incontro con quello spazio: un grido dal cuore, un marchio a fuoco sull'anima.
Non era ancora verde: un bene altrimenti mi avrebbe fulminata definitivamente.

artemisia comina ha detto...

a proposito: quando vieni a farti fuliminare (non definitivamente)?

Anonimo ha detto...

Bellissima davvero, fin quasi commovente. Sono in fase ristrutturazione e ampliamento cucina e davvero vedendola mi si è aperto il cuore
cuocaingiardino

artemisia comina ha detto...

le dispense fanno sognare...avrei dovuto saperlo :)))

Anonimo ha detto...

artè, sono in fase di decluttering/space clearing anche a casa mia. sono andata a cercare questo post che mi aveva colpito molto. spero di riuscire, ovvio non pretendo tanto...
gabri.f

artemisia comina ha detto...

gabri, è incredibile cosa può entrare in uno spazio così ridotto, coraggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...