venerdì 11 marzo 2011

PARIS, QUAI DE BRANLY



Prima di arrivare al museo, questa casa verde. Fantastica. Sapevo delle nuove tendenze, ma non le avevo mai viste applicate. Funzionerà? Per adesso sembrava disabitata, direi quasi abbandonata. Un bello terrificante quasi, come se gli abitanti fossero fuggiti dopo un qualche disastro e la casa stesse tornando alla natura

Jean Nouvel. Bello il Museo? Sì, ma... Adesso mi sembra che il museo non sia più un posto dove si va a vedere delle cose, ma piuttosto un guscio che poi può anche contenere delle cose.

In questo caso una raccolta interessante, bellissima ma ho trovato il percorso pazzescamente confondente. Proibite foto all'interno e comunque sarebbe stato troppo scuro.

Post su quando ci andarono Nunchesto e Artemisia.

6 commenti:

isolina ha detto...

Ubi maior... Isolina cessat.
Mi inchino e rivisito!

artemisia comina ha detto...

inchini a destra, inchini a sinistra, isa e artè si daranno una capocciata? :DDD

meredenis66 ha detto...

Bonjour, il me semble (sauf erreur de ma part) que la maison "verte" du quai de Branly, avec façade en mur végétal, n'est pas une maison d'habitation, mais un immeuble de bureaux (??). C'est peut-être pour cette raison qu'elle avait l'air vide et abandonnée...

artemisia comina ha detto...

ben venuta meredenis, mi pare che tu legga l'italiano :) quando io vidi la casa verde, ci si arrampicavano operai per la manutenzione. certo non è abbandonata :))

meredenis66 ha detto...

Ciao Artemisia. Bè... l'italiano, non mi accontento di capirlo : lo parlo, lo leggo e... lo scrivo!

Pero'il mio italiano non è poi tanto perfetto. Dunque preferisco utilizzare il Francese, che mi viene più spontaneo. Complimenti per il tuo blog, che visito spesso.

artemisia comina ha detto...

perfettissimo parvemi, meredenis
:))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...