martedì 15 gennaio 2008
SICILIA. CATANIA. PASTICCINI DI PASTA DI MANDORLE DI SANTO PUGLIA.
E che ve lo dico a fare che sono squisiti? Infatti, per quel che ne so, se non andate a Riposto, Catania, non li avrete. Di più: non c’è neanche un numero di telefono, ma solo un paio di email di incerta attendibilità. Vedete voi.
Però, vai a sapere, c’è un lettore di Catania che non li conosce; un altro sta per prendere l’aereo. Allora, vi informo: la pasticceria Santo Puglia fa pasticcini buonissimi, morbidi, freschi, aromatici, profumati. A me li hanno gentilmente regalati. Li ho assaggiati ai pistacchi, alle nocciole, alle sole mandorle.
Santo Puglia
v. Gramsci 58
95018 Riposto, Catania
pasticceria.puglia@dns.omnia.it
default@omnia.i
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Riposto? ma è il paese di nascita di Francuzzo Battiato! non vi pare di nota?! a me sì! anche se come tutti gli amori lunghi pure il nostro si è un po' appassito!
terra di Catania terra benedetta: ne ho solo ricordi belli, e il barocco lo hai visto, chiese di Roma trapiantate lì (Zeffirelli ci ha fatto svolazzare la sua capinera verghiana)(film al suo solito estetizzante ma Catania bellissima)
queste tue note mi hanno spinto a una ricerca web ed ho scoperto che pressapoco Riposto vuol dire Dispensa...
E' anche il mio paese che mi hadato i natali..
Ho iniziato con Santo Puglia in via Gramsci servivo in sala pesavo e prezzavo, portavo le granite ed ho avuto da piccolo come allievo ai tavoli il suo pasticcere Nino.
Io sono GianMaria Le Mura e con puglia ho avuto dei bei trascorsi successivamente al mio allontanemento da Riposto.
Si passavano le mie vacanze alla villa di San Alfio sempre di Lunedi'.
un saluto alla famiglia ed a voi titolari del Blog.
Benvenuto, GianMaria Le Mura; auguri per le prossime imprese!
Posta un commento