venerdì 3 luglio 2020

Vellutata di cetrioli al limone



Di Isolina

Trovo vecchie foto, mi preparo all'estate. Inizio pasto gradevolissimo per salutare luglio e la sua calura, nonché l'abbondanza dei cetrioli dell'orto. Ci voleva, questa semplicissima cosa, che risultò veramente buona nella sua semplicità.

Ho pelato e svuotato dei semi tre bei cetrioli, li ho ridotti a dadini.

In un boccale ho strizzato il succo di due limoni, ho aggiunto una punta di cucchiaio di cumino indiano in polvere, una di macis in polvere, uno spicchio di aglione della Valdichiana, mezzo peperoncino piccante svuotato dei semi, alcune foglioline di menta e i dadini di cetriolo.

Ho frullato con il minipimer fino a ottenere bella fine crema.

Ho aggiunto due colme cucchiaiate di yogurt greco, uno schizzo di aceto dolce.

Ho mescolato ancora e ho messo a ben raffreddare in frigo.







2 commenti:

Pellegrina ha detto...

Cos’è l’aceto dolce? Aceto di mele può andare?

artemisia comina ha detto...

sospetto condimento agrodolce.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...