lunedì 2 gennaio 2017

Arrosto piccante di pollo, patate e salsicce




Artemisia fa una ricetta di Eugenia, ovvero La Belle Auberge

Eugenia dice:

Per 4 persone.

Amalgamare con cura gli ingredienti della marinata: 1/2 cipolla a fette, 1 foglia di alloro, 1 ciuffo di rosmarino, 3 foglie di salvia, olio extravergine d'oliva q.b., sale, 1 cucchiaino colmo di Pimentòn, 1 cucchiaino colmo di senape in polvere Colman's, poco succo di limone

Mettere 6 sovracosce di pollo, disossate, spellate e tagliate in grossi dadi, 1 petto di pollo tagliato a dadi, 1 metro di salsiccia piccante, tagliata in rocchi di buone dimensioni, dentro una busta per alimenti.

Aggiungere la marinata e lasciar insaporire bene, in frigorifero, per circa 6 ore.

A tempo debito, sbucciare 2 grosse patate, tagliarle in dimensioni simili al pollo, risciacquarle bene sotto acqua corrente, asciugarle.

Metterle nella busta con gli altri ingredienti e farle insaporire il tempo necessario affinché il forno raggiunga la temperatura di 200°C.

Distribuire il contenuto della busta (condimento compreso) in un solo strato dentro una teglia di alluminio e cuocere per circa 40'.

 
Note di Artemisia: eravamo in due, ho usato solo mezzo petto di pollo; niente salsiccia piccante: ci diedi giù con il peperoncino.  I pezzi di patata lu ho sbollentati prima di metterli insieme al pollo e procedere poi come detto. Piatto molto saporito, proprio come ci si immagina.



2 commenti:

la belle auberge ha detto...

Un bacione, Artemisia.

artemisia comina ha detto...

Ricambiatone :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...