domenica 19 luglio 2015

Luglio. Spuntino con spaghetti al pesto delle Lipari


Luglio 2015. Spuntino con spaghetti al pesto delle Lipari. La casa cerca l'ombra, le piante sciamano sui terrazzi. Boccheggiando e soffrendo si striscia verso la sera e si cucina il meno possibile, ma è difficile rinunciare al terrazzo, alla compagnia. Ci si arrangia. Menu: Spaghetti al pesto delle Lipari (noci, pinoli, aglio, pomodoro, peperoncino); Treccia di bufala; Palatone; Quiche al limone; Ricotta di bufala e Zuppetta di ciliegie, Frullato di gelato e frutta: crema, pesche e limone. Champagne Moncuit, Condrieu.

Spaghetti al pesto delle Lipari n.2

Treccia di bufala

Palatone

Quiche al limone

Ricotta di bufala

Zuppetta di ciliegie

Frullato di gelato e frutta: crema, pesche e limone


















2 commenti:

Anonimo ha detto...

deh, orsu', orgiu'...come siete esagerati... tutti mi dicono di caldo africano, assassino, di lenzuola infuocate che marchiano a fuoco come milady nei tre moschettieri.... ma trattasi di sano, italico caldo! No??
:) /// vuoi dirmi che proprio non ce la si fa a preparare neanche un miserrimo sarto' di friarielli impastellati in crosta di melanzana ripassata in sugo di costine di maiale gratinate rifritte e cotte aconfit ??? mah.... ammutinamento della cucina! evvabbe'... oh tempibus, oh moribus, oh scansfaticatibus! ... buona sopravvivenza a tutti cucinieri, accademici e accademiche... qui piove!! :) / st

artemisia comina ha detto...


sì, fa proprio un caldo che uccide. santa pioggia! quanto a sartù, ne basta uno, già dato, ma quello di cui dai l'idea, magari a settembre..... !!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...