Luglio 2015. Spuntino con spaghetti al pesto delle Lipari. La casa cerca l'ombra, le piante sciamano sui terrazzi. Boccheggiando e soffrendo si striscia verso la sera e si cucina il meno possibile, ma è difficile rinunciare al terrazzo, alla compagnia. Ci si arrangia. Menu: Spaghetti al pesto delle Lipari (noci, pinoli, aglio, pomodoro, peperoncino); Treccia di bufala; Palatone; Quiche al limone; Ricotta di bufala e Zuppetta di ciliegie, Frullato di gelato e frutta: crema, pesche e limone. Champagne Moncuit, Condrieu.
Spaghetti al pesto delle Lipari n.2
Treccia di bufala
Palatone
Quiche al limone
Ricotta di bufala
Zuppetta di ciliegie
Frullato di gelato e frutta: crema, pesche e limone
2 commenti:
deh, orsu', orgiu'...come siete esagerati... tutti mi dicono di caldo africano, assassino, di lenzuola infuocate che marchiano a fuoco come milady nei tre moschettieri.... ma trattasi di sano, italico caldo! No??
:) /// vuoi dirmi che proprio non ce la si fa a preparare neanche un miserrimo sarto' di friarielli impastellati in crosta di melanzana ripassata in sugo di costine di maiale gratinate rifritte e cotte aconfit ??? mah.... ammutinamento della cucina! evvabbe'... oh tempibus, oh moribus, oh scansfaticatibus! ... buona sopravvivenza a tutti cucinieri, accademici e accademiche... qui piove!! :) / st
sì, fa proprio un caldo che uccide. santa pioggia! quanto a sartù, ne basta uno, già dato, ma quello di cui dai l'idea, magari a settembre..... !!
Posta un commento