domenica 19 luglio 2015

Luglio. Spuntino con spaghetti al pesto delle Lipari


Luglio 2015. Spuntino con spaghetti al pesto delle Lipari. Boccheggiando e soffrendo si striscia verso la sera e si cucina il meno possibile, ma è difficle rinunciare del tutto al terrazzo, alla compagnia. Quindi, ci si arrangia.  Menu: Spaghetti al pesto delle Lipari, treccia di bufala, palatone, quiche al limone, ricotta di bufala e zuppetta di ciliegie, frullato di gelato di crema, pesche e limone. Champagne Moncuit, Condrieu.


Spaghetti al pesto delle Lipari n.2 (noci, pinoli, aglio, pomodoro, peperoncino)

treccia di bufala

palatone

quiche al limone

ricotta di bufala e zuppetta di ciliegie

frullato di gelato di crema, pesche e limone.

Champagne Moncuit, Condrieu

2 commenti:

qbbq ha detto...

deh, orsu', orgiu'...come siete esagerati... tutti mi dicono di caldo africano, assassino, di lenzuola infuocate che marchiano a fuoco come milady nei tre moschettieri.... ma trattasi di sano, italico caldo! No??
:) /// vuoi dirmi che proprio non ce la si fa a preparare neanche un miserrimo sarto' di friarielli impastellati in crosta di melanzana ripassata in sugo di costine di maiale gratinate rifritte e cotte aconfit ??? mah.... ammutinamento della cucina! evvabbe'... oh tempibus, oh moribus, oh scansfaticatibus! ... buona sopravvivenza a tutti cucinieri, accademici e accademiche... qui piove!! :) / st

artemisia comina ha detto...


sì, fa proprio un caldo che uccide. santa pioggia! quanto a sartù, ne basta uno, già dato, ma quello di cui dai l'idea, magari a settembre..... !!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...