Vado spiando il civettino della nuova nidiata. Quanto alla ricetta, è ispirata da una buffa rivistina francese, MaxiCuisine, che chissà per quale strano giro di distribuzione, si trova regolarmente nell'edicola di Sinalunga. La sola mia variante è stato sostituire il bacon con il chorizo e i filetti di pesce bianco con la coda di rospo. Niente male, niente male; ma la prossima volta dimezzo il miele. Come si vede,
ho fatto grigliare, allo stesso tempo, melanzane e micro-zucchine.
Si prepara una marinata:
2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai di vermouth, 2 cucchiai di miele (ne consiglio uno), 2 cucchiai di senape (ho usato quella à l'ancienne con i grani grossi), pepe nero appena macinato, 2 cucchiai di olio d'oliva.
In questa marinata si mettono i gamberi sgusciati lasciando solo la codina, e la coda di rospo tagliata in adatti pezzetti.
Si lascia tutto in frigo per almeno un'ora.
Prima di grigliare si fanno gli spiedini, alternando rospo e gamberi, framezzati da spesse fette di chorizo.
Si cuociono per circa 4 minuti per parte.
Fleur de sel in tavola.
E.translation, only for friends
Grilled brochettes of shrimp and monkfish. Make a marinade with 2 tabls of lemon juice, 2 tablsp of vermut, 2 tablsp of honey, 2 tablsp of mustard, 2 tablsp of oil, pinch of pepper. Let stand in the frig for a couple of hours. In the skewers you will alternate pieces of monkfish, one fat roud of chorizo, shrimp act. grill not more than 4 minutes each side.
lunedì 20 luglio 2015
Spiedini di gamberi, coda di rospo, miele, chorizo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento