sabato 27 ottobre 2012

Mele cotogne come contorno del branzino



Di Isolina

Celebriamo l'autunno. Non si fanno molto mi sembra, e soprattutto si usano con la carne. Questa volta ho voluto provare ad accompagnarle al pesce e il risultato mi è sembrato valido e bello.

Ho bucciato e tagliato le cotogne, le ho ridotte a dadotti che man mano le ho messe in un tegame dove avevo spremuto un limone, mescolando ogni volta per farle acidulare. Alla fine una bella spolverata di macis.

Ho fatto andare a fuoco medio per una decina di minuti, poi ho aggiunto una cucchiaiata di miele di castagno e aspettato un inizio di caramellamento. Niente sale. Tenere e rosee, si sciolgono in bocca.


Il pesce erano i miei soliti filetti di branzino, ben spolverati di pangrattato e spezie e arrossati in ghee e 'nduja.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...