sabato 27 ottobre 2012

Mele cotogne come contorno del branzino


Di Isolina

Celebriamo l'autunno. Mele cotogne. Non si adottano molto, mi sembra, e soprattutto si usano con la carne. Questa volta ho voluto provare ad accompagnarle al pesce, e il risultato mi è sembrato valido e bello. Tenere e rosee, si sciolgono in bocca.

Il pesce erano i miei soliti filetti di branzino, ben spolverati di pangrattato e spezie e arrossati in ghee e 'nduja.

Ho bucciato e tagliato le cotogne, le ho ridotte a dadotti e man mano le ho messe in un tegame dove avevo spremuto un limone, mescolando ogni volta per farle acidulare.

Alla fine una bella spolverata di macis.

Ho fatto andare a fuoco medio per una decina di minuti.

Poi ho aggiunto una cucchiaiata di miele di castagno e aspettato un inizio di caramellamento.

Niente sale.







 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...