Da
Artemisia Comina.
Una
banana, un cestino di
fragole, il succo di un’
arancia, quattro cubetti di
ghiaccio, due vasetti di
yogurt greco intero.
Meditazioni sulla banana: ha un sapore – per me – invadente. Mezza banana, la prossima, e un cucchiaino di zucchero Moscovado; ma se le amate…
13 commenti:
mi gusta e molto buona giornata
ottima idea per un ricco frullato!!!
niente di che, no ha scoperto l'America
Adoro i frullati..anche secondo me la banana è invadente..e la dimezzerei..o raddoppierei il resto.
;)
ciao
telepatia... ho appena tirato fuori la macedonia di arancia, fragole e banane preparata ieri sera e volevo proprio farne un frullato (con il kefir al posto dello yogurt)!
grazie a tutti; come dice anche la mia dea dei frullati (l'autrice del libro sui 500 frullati che mi ha dato alla testa) che non ho citato perché lei non ci mette l'arancia, fragola - banana è un classico; vedo che Michela è d'accordo sul tenere d'occhio la bananità, che tende a invadere.
Quanto a Asia Firenze, che sconferma la diceria che i blog sono afflitti da commenti smielati, mi conferma - forse inderettamente, ma a me ha fatto questo effetto - l'interesse di aprire un filone di ricette che potrei chiamare La Scoperta Dell'Acqua Calda; qualche giorno fa stavo mangiando un piatto che potrebbe inaugurarla (non ve lo dico, se la realizzo non voglio perdere l'effetto sorpresa) e ne sentivo una certa esigenza...
io credo che la banana più che invadere finisca per appiattire il resto dei sapori...
ma non faccio testo perchè non impazzisco per i frullati e ho l'impressione che questa volta tu non riesca a contagiarmi. insomma ho deciso di resistere alle lusinghe delle tue suadenti coppe e coppette!
vediamo se ci riesco! :-))
baci
Mi piace il frullato,fredo, fredo, fredissimo.
cio ragazze, bella diversità di pareri tra Grazia e Mercè :DDD il frullato può contrapporre fazioni :DDD
Cara Artemisia, ieri ho fatto questo frullato ed è venuto BUONISSIMO, ero così contenta cheho postato la foto nelmioblog...
Ho cominciato aleggere il tuo blog come un bel divertimento e adesso trovo cheha avuto un bellissimo influsso su di me, non tanto perchè cucini adesso più di prima (o meglio!): è un modo bello di trvovar piacere in piccole cose di tutti i giorni.
E in questo caso particolare il frullato di fragole, i frutti del paradisod i Ovidio, viene a illustrare benissimo le molte cose buone della mia vita!
Un caloroso saluto
ana, che piacere una partecipante come te, che si diverte, che usa, che mi consola :)))
L'attacco improvviso del caldo l'ho combattuto con un frullato di banana, fragole e cubetti di ghiaccio. Buona idea. Grazie
be', mi sa che lo rifaccio anch'io :D
Posta un commento