venerdì 18 aprile 2008

LAZIO. SUTRI. LA LOCANDA DI SATURNO.
















Lieta di farvi un dono: un indirizzo attraente a Sutri, in quella bella zona a nord di Roma piena di tracce degli affascinanti etruschi, dove i dorati panettoni del tufo sono spesso scavati, come qui, con colombari e tombe.

Anna e Cristiano ce lo fanno scoprire, Osterie d’Italia di Slow Food alla mano – un bel malloppo, ve lo assicuro - e ci ospitano in questo posto garbato, elegante, semplice, in un magnifico vecchio fienile con un giardino per l’estate, e con un buon cibo che consola.

Io ho mangiato degli affettati di maiale dai pittoreschi nomi ben più specifici di "pancetta" che ora mi sfuggono, ma che valgono il viaggio, sagne e fagioli, uno stinco di maiale ottimo e gigantesco che – tenetelo presente - basterebbe per due, e una panna cotta crestata di caramello. Se l’altro dolce vi incuriosisce, vi dico che sono meringhe, panna e crema di cioccolato. Le uova con il tartufo nero le vedete da voi; ricordo ancora del cinghiale, e dei tagliolini tartufi e funghi.

Non so il costo, eravamo soddisfatti ospiti, ma ho capito che ci deve essere un buon rapporto tra qualità e prezzo.

La locanda di Saturno
Sutri, Via E. Agneni, 37
Tel. 0761608392

3 commenti:

Unknown ha detto...

però il montiano, celebrato assai, mi deluse non poco vista il cartellino non troppo educato... ma era un 2000 i guess.

sississima ha detto...

Carino questo posto, da tener presente! CIAO SILVIA

artemisia comina ha detto...

bello il paese e carino il posto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...