mercoledì 3 febbraio 2021

Salmone allo zenzero in intingolo di Kumquat

 

Di Isolina

Dall'India è arrivato un da tempo desiderato Nandi; ora dovrò trovare il suo posto; le micie non hanno il problema, lo trovano da sè. Altre volte ho abbinato salmone e questi deliziosi invernali fruttini; questa è una variante ben riuscita, che molto si presterebbe a essere accompagnata da riso al vapore.

Ho affettato del filetto di salmone sottilissimamente (se si fa leggermente surgelare il filetto, poi lo si affetta molto bene).

Ho grattato un pezzetto di zenzero fresco e ne ho messo un pizzico in mezzo a ogni fetta.

Ho ripiegato a libretto, e passato i libretti nella farina di grano duro.

Ho tagliato dei kumquat in 4, li ho liberati dai semi e li ho calati un una padella dove soffriggevano lentissimamente, a fuoco basso, fettine di cipollotti.

Dopo un paio di minuti ho aggiunto dei pomodorini, anch'essi tagliati in fettine, e ho fatto cuocere coperto, per creare del sughetto, una decina di minuti.

Vi ho calato i libretti di salmone e ho fatto cuocere, voltando una volta, per 5'.






Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...