sabato 29 giugno 2019

Zucchine bastarde

 
Siamo nella raccolta Verdure e vegetali, divisi in: Insalate. Di tutto un po'; Insalate. Radicchio; Insalate. Con la frutta; Terrine; Ripieni; Polpette e crocchette; Fritti; Puré Mousse e Gelatine; Timballi, Timpani, Turbanti; Timballi, Timpani, Turbanti. Zucca; Sformati e Pasticci; Sformati e pasticci. zucca; Sformati patate; Dal indiani; Questo e quello; Cavoli broccoli brassicacee; Patate; Asaparagi e Carciofi; Peperoni e melanzane; Radicchio; Zucchine; Zucca.

Di Isolina

Non vero scapece, non saor, non concia romana, ma sorelle bastarde di tutte. Nel menu di Giugno 2017. La cena degli auguri e del bel tegame.

Ho tagliato le zucchine in fettine spesse, più o meno a forma di luna.

Le ho fritte in olio d'oliva a 170 gradi e all'ultimo ho fritto anche fettine di cipolla.

Man mano le ho messe in un tegame di coccio, alternandole a fogliette di menta, a esilissimi e pochi filetti d'aglio, e alle fettine di cipolla; sale poco, e aceto di mele.

Ho riposto in frigo fino al giorno dopo.






Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...