martedì 20 novembre 2018

Pesce spada veloce veloce

 
Di Isolina

Come è veloce veloce, sennò si incaglia e come si cuoce. Proprio una quisquilia, una pinzillacchera e so che i puristi del pesce mi fustigheranno, ma si sa che ortodossa io non sono (per qualche cosa sì, però...).

Ho preso due belle fette di pesce spada, ho tolto la pelle.

Le ho impanate in farina di ceci. La farina di ceci aderisce tenacemente e in cottura riesce a conferire una finissima croccantezza.

In una padella che le conteneva appena, ho fatto sciogliere lentamente una bella cucchiaiata di 'nduja in olio d'oliva, non troppo ma neanche troppo poco.

Appena ha dato segni di essersi scaldato, ho aggiunto una manciatina di menta secca sbriciolata.

A quasi fumo del condimento ho calato il pesce e ho fatto andare, rivoltando una volta per due minuti, non più.

Poi velocemente ho sfumato con aceto di vino rosso.







Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...