venerdì 14 ottobre 2011

Biscotti al cioccolato Stainer con cacao 70% speziato Marrakech


Di Artemisia

Fare questa frolla: 200g di farina00, 100g di burro, 50g di cioccolato fondente triturato finemente insieme a 80g di zucchero, un pizzico di sale, e se serve tanta acqua fredda quanto basta perché l'impasto si assembli: verrà ben setosa. Stenderla tra due pellicole in modo da evitare la farina. Con cioccolato Stainer con cacao 70% e spezie nella cosiddetta miscela Marrackech, ovvero tè verde, menta e assenzio.

In questo caso non ho frullato zucchero e cioccolato molto finemente, per lasciare un effetto tweed granuoloso. Ho fatto biscotti e dato forma di pesce. Si presta.


PS: no, l'azienda Stainer non ha alcuna idea del fatto che io stia usando ora questa ora quella confezione di cioccolato Stainer per fare queste paste frolle; sì, ho intenzione di provare anche con altre marche di cioccolato; sì, ho ancora altri tipi di cioccolato Stainer da provare.

**********************

Still life - Josefa de Obidos of Portugal (1630-1684)

da wikipedia

4 commenti:

colombina ha detto...

bella la miscela speziata, mi ispira assai.... bravissima!!!

Barbara ha detto...

Sono una grande ignorante in fatto di cioccolato: non conoscevo la miscela Marrackech, ma mi intriga parecchio, dovrò cercarla in giro! Grazie e buon fine settimana!

twostella il giardino dei ciliegi ha detto...

Belli, bellissimi ... Voglio anche io la formina per ricavare queste bellezze!

artemisia comina ha detto...

bon fine settimana a tutte! la formina-pesce è indispensabile, Two! una quantità di biscotti si prestano a nuotare (nel tè, nel caffè...).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...