mercoledì 29 gennaio 2020

Arrosto di capretto agli agrumi arricchiti

 
Di Isolina

Una certa costata di capretto che avevo nel frigo, da noi surgelata, era ora di usarla, prima della nuova stagione dei miei cari pastori. Per fare una cosa solo un poco diversa dal solito, ecco come è andata. Tenero, deliziosamente saporito e piccantino con sfumature dolci.

Ho spremuto a mano nel tegame da forno, quindi non esaurendoli, due tarocchi succosi, e ho lasciato la polposa buccia nel tegame; stessa cosa con un limone.

Ho messo una manciatina di sale, una generosa di pepe nero, una del nostro peperoncino in polvere e una di pepe al maple (lo uso per la prima volta, è un regalo dei nostri amici americani, fantastica combinazione di fini cristalli di maple e pepe macinato grosso).

In questa bagna ho messo a insaporirsi per qualche ora, previa massaggiatura, una costata di capretto.

Prima di metterla in forno ho cosparso la carne con qualche fiocchetto di ghee e ho aggiunto alcuni cumquats del nostro alberello.

 In forno a 140° per due ore (aggiungendo solo un mezzo bicchiere d'acqua dopo un'ora) e quindi a 190° per un'altra ora.





2 commenti:

GufettaSiciliana ha detto...

Spettacolare con i kumquat: da provare!

isolina ha detto...

Veramente gli agrumi in genere vanno a nozze con gli arrosti e sono golosi da mangiare! Ciao Gufetta, bello sentirti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...