mercoledì 10 febbraio 2016

Sogliole al lemongrass e limoncello.



Di Artemisia

Buone; mancava la presentazione, un aggarbamento estetico; le ho fatte sull'orlo della cena, con ospiti in arrivo etc. Avevo deciso poco prima che farne, quindi tutto ciò che ho potuto è prendere un piatto magnifico e irraggiarle lì. Nel menu di Febbraio 2016. La cena della magnum di Kolbenhof Gewürztraminer.

I 12  filetti di tre sogliole attendevano di essere cucinati; inseguendo vaga idea, li ho impanati con pan grattato (avrei voluto farina di mandorle, ma era finita).

Li ho dorati nel ghee dove avevo sciolto una noce di lemongrass finemente triturato e a suo tempo congelato, quindi li ho sfumati con limoncello.

Sale
.



2 commenti:

isolina ha detto...

vedo con piacere l'uso del ghee, limoncello mandorle. Per la presentazione, chi meglio di te? Ma certamente le mandorle a filetto e tostate,magari su un lettino di spinaci appena appassiti? Non glamorous, ma bbono

artemisia comina ha detto...

Ecco cosa ci vuole

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...