Di Isolina
Ecco un'ennesima variante di petti di pollo dietetici, pieni di sapore, questo sì, e piccantini, ma si può por rimedio.
3/4 di peperoncino verde fresco (ho usato il tipo piccante, ma esiste anche in versione dolce), messo a frullare con 1 spicchio d'aglio, 1 cm circa di zenzero fresco debitamente sbucciato, una manciatina di fronde di finocchio.
La bella poltiglietta che ne risulta l'ho messa in un piatto fondo, ho aggiunto 1 cucchiaio di yogurt denso, 1 cucchiaio di crème fraîche, un pizzico di sale (continuo a usare il sale alla lavanda), 1 cucchiaino di curry, e il succo di un mezzo limone.
Ho mescolato bene e nella cremina che ne è risultata ho fatto marinare le fettine di pollo, precedentemente battute, per qualche ora.
Cotte in padella antiaderente, solo 'unta' di olio e.v. d'oliva e caldissima.
7 commenti:
Bella e utile questa ricetta, perfettamente consona alla mia dieta: mi è concesso anche lo yogurt, ed eventualmente potrei rinunciare alla creme fraiche.
Ho i menù assegnati, ma al prossimo giorno di "pollo" la provo di certo.
Pensare che quel che cucino per la dieta è anche una ricetta di Artè rende la dieta più consolante.
Grazie!
Scusa Isolina, in questo caso è una tua ricetta!
Ma che stupenda mela!
cara Isa,anche io a regime...purtroppo...Guardo a questa ricetta come una piccola pausa, la farò..un abbraccio...
Io ne preparo uno con il latte e il parmigiano... che, sotto il coperchio a fuoco spento, si scioglie e crea una svenevole crosticina!!! Questa ricetta è gradevolissima. La rifarò sicuramnete. Grazie del suggerimento.
Io non sono a dieta, anzi dopo l'attacco di un virus devo riprendere qualche chilo. Non dite 'fortunata tu' altrimenti vi mando qualcuno degli ultimi virus gastro/intestinali che ancora ho in corpo.
Che fame a vedere quelle foto! Marisa
che bellezza dover riprendere qualche chilo!! ;)
Posta un commento