mercoledì 9 febbraio 2011

Copenaghen. The Royal Cafè




Royal Copenhagen nel 2007 ha aperto un nuovo caffè all'interno del suo store a Amagertorv, in contemporanea con la ristrutturazione del negozio che se ne sta in uno storico edificio con la facciata a punta sulla Strøget, la principale via commerciale di Copenaghen. Firme famose del design danese come Holmegaard, Bang & Olufsen e Fritz Hansen hanno prodotto speciali forniture per il caffè, arredato in uno stile danese - barocco - femminile (notate le due amiche con pupetto sedute sul un divano sotto la finestra), per il quale si entra in una sorta di casetta delle fate.

La specialità è lo smushi - inventato per l'occasione - una fusione tra lo smørrebrød, il tipico panino "aperto" danese che viene miniaturizzato, preparato come sushi e servito nelle porcellane Royal Copenhagen (tra le quali l'avventore è invitato a scegliere). Si servono anche altri classici danesi come fløde rødgrød med (un dolce con i frutti rossi) e l' æblekage, una sorta di charlotte di mele, tutto sempre e ovviamente "rinnovato".

Il caffè vende anche prodotti di varie marche di design e io non ho resistito a uno scialle fiorito estremamente in tono con l'ambiente.

The Royal Cafe

Una recensione del Cafe con foto e commenti su i suoi smushi.









Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...