venerdì 26 febbraio 2010

PARIGI. LES MILLE FEUILLES. TRA CASA E GIARDINO, TRA GROTTA E BOUTIQUE.















Les Mille Feuillues, Marais. Tappa irrinunciabile nelle passeggiate parigine, il negozio più simile a una stanza della meraviglie, a una wunderkammer, che io conosca. Oggetti disparati, ma tutti evocanti i giardini e le grotte barocche, dove trovare un corno di rinoceronte in resina, leggerissimi bicchieri di vetro soffiato, farfalle, orientalismi, retour d'Egypte, animali marini, angeli, ali di angeli (noi ne acquistammo, una volta, due), fiori di smalto, tutto l'essenziale dell'inutile che nutre il cuore.

Les Mille Feuilles
2 rue Rambuteau Paris 3e
Tel : 01 42 78 32 93

5 commenti:

Kemi ha detto...

Che bella passeggiata!
Un saluto
Kemi

stellarossa ha detto...

ho ritrovato i vasetti verdi che ho regalato a natale!
Ma sempre in giro state?beati voi ragazzi..sto diventando un plantigrado io..bello leggere e guardare e sognare,grazie stragrazie,ciao

a.o. ha detto...

Quanto tempo sei rimasta dentro?
;D

Unknown ha detto...

mi manca Parigi... troppo tempo è passato... dai un bacio all'aria da parte mia...

artemisia comina ha detto...

sapete che vi dico? che ci tornerei anche subito, sia a parigi che in questo negozio (ci starei ore e ore, cara aiuola, farfalla dopo farfalla, conchiglia dopo conchiglia, me le vedrei tutte); fizzi quel vasetto ce l'ho anch'io, ho molto apprezzato il tipo di fiore che ci hanno infilato qui.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...